Un distributore automatico per la carne fresca

Nello stato di New York, la Applestone Meat Company ha inaugurato un distributore automatico aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte da cui acquistare manzo, maiale e pollo. Non soltanto tramezzini, snack confezionati e succhi di frutta in bottiglietta ma anche, e soprattutto, carne di primissima qualità.

Tutto questo succede a Stone Ridge, nello stato di New York, dove Josh Applestone, macellaio dalla fortissima voglia di innovare, ha deciso di dotare la sua Applestone Meat Company di un distributore automatico di carne fresca.

L’idea strizza l’occhio alle celebri macchinette in grado di distribuire veri e propri pranzi comparse nella Grande Mela nei primi anni ’90, ma è declinata in una squisita chiave a cavallo tra vintage e innocazione. Come ha spiegato lo stesso proprietario, che ha progressivamente trasformato la sua macelleria in un’attività trendy, fortemente attenta al design e alla dimensione esperienziale, questo distributore non è pensato solamente per chi cade in improvvise, incontrollabili voglie di hamburger alle 4 del mattino, ma soprattutto per i lavoratori, che devono poter comprare per se stessi e per le proprie famiglie una carne di eccellenza indipendentemente dall’orario in cui possono dedicarsi alla spesa.

Così, procedendo al pagamento e selezionando un semplice numero, è possibile acquistare salsicce e petti di pollo sottovuoto, che la macchinetta provvede a erogare come un semplice pacchetto di patatine. Ovviamente il distributore in questione provvede a mantenere la carne alla corretta temperatura di conservazione e viene rifornito di giorno in giorno. La soluzione ideale per avere sempre a disposizione tutto il necessario per una grigliata sopraffina.

Fonte GQ