- Via Cesare Balbo, 35 – Roma
- +39 06.4874980
- unaitalia@unaitalia.com
“Cari soci e lettori,
con piacere vi introduco alla Relazione Annuale 2024 che traccia il quadro di un anno, quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, che potremo definire di “ritorno alla normalità” dopo la parentesi eccezionale dovuta alla pesante epidemia di influenza aviaria e caratterizzato da una positiva ripresa dei livelli produttivi e dei consumi, oltre che da discrete marginalità per il settore, a conferma della grande capacità di adattamento e recupero che le imprese della filiera avicola da sempre dimostrano di avere”. […]
“Cari lettori,
un anno fa scrivevamo della necessità per il nostro settore di affrontare le incertezze legate all’andamento della guerra tra Russia e Ucraina, paragonandolo, come momento di discontinuità, agli effetti legati alla pandemia da Covid-19”.
[…]
“Since the start of the war in Ukraine, food security has once again become a major talking point, both in the EU and globally. AVEC’s members are committed to maintaining sufficient production levels to supply both the EU and the global population with high quality, affordable chicken meat”. […]
“AVEC, the Association of Poultry Processors and Poultry Trade in the EU Countries, stands for resource-efficient poultry production, transparency, innovation, environmental stewardship and climate action”. […]
– Per il buon uso del Recovery Fund nel rilancio delle filiere della carne –
– Le buone soluzioni per l’Italia della filiera avicola e dell’industria della carne e dei salumi
Unaitalia rappresenta le filiere italiane di carni e uova, unendo le forze per rafforzare la rappresentanza istituzionale nel Made in Italy.
Unaitalia garantisce tutela e dignità a tutti i componenti della filiera, promuovendo sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel settore.
Unaitalia promuove trasparenza, sicurezza e benessere animale, integrando tutte le componenti della filiera per accrescere forza e coesione del comparto.
Rappresentare, tutelare e promuovere le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova: questa la mission di Unaitalia, nata a luglio del 2012 raccogliendo l’eredità sessantennale delle due precedenti realtà di rappresentanza dell’avicoltura italiana. La nascita di Unaitalia ha rilanciato e ampliato l’obiettivo di unire le forze per fare sistema e rafforzare la rappresentanza istituzionale di un comparto altamente strategico del Made in Italy agroalimentare.
Grazie all’impulso delle principali aziende del settore, Unaitalia è impegnata nel promuovere con forza un modello di sviluppo nel quale tutte le diverse componenti sono integrate in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sicurezza e benessere animale e trasparenza verso i consumatori. Questo modello garantisce tutela e pari dignità a tutti i componenti della filiera – dall’allevamento alla trasformazione – e costituisce un valore aggiunto irrinunciabile per accrescere forza e coesione del comparto.