“L’allevamento del futuro” in convegno

Si terrà mercoledì 28 Novembre alle ore 17.00 presso la Sala Polivalente di Piazza Guglielmo Marconi 26 a Bonavicina, in Provincia di Verona, il convegno “Innovazione, sostenibilità, sicurezza, comunicazione: ecco l’allevamento del futuro” , una delle tante iniziative dell’ottava edizione della Festa delle carni bianche che si terrà tra il 22 e il 26 novemre a San Pietro di Morubio.

L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e della Camera di Commercio di Verona, è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Pietro di Morubio, Coldiretti, A.V.A.-Associazione Veneta Avicoltori e Unaitalia.

Il pomeriggio di lavori sarà aperto dai saluti del Sindaco di San Pietro di Morubio, Corrado Vincenzi, dal Presidente Coldiretti Veneto Daniele Salvagno e da Claudio Valente della Camera di Commercio di Verona.

Il Direttore di Unaitalia, Lara Sanfrancesco si focalizzerà sull’impegno dell’Associazione nel raccontare Il settore avicolo tra percezione e realtà” e delle attività in atto per raccontare un’eccellenza italiana.

L’approfondimento su “La diagnosi come base per la corretta gestione del farmaco in allevamento” è a cura del dottor Salvatore del Laboratorio di Medicina Aviaria dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.  “Gli strumenti di gestione del rischio per la tutela del reddito delle imprese avicole” è l’argomento dell’intervento dell’avvocato Paola Grossi di Coldiretti

Inoltre saranno presentate “Le possibilità assicurative” (Marco Carrara di ASNACODI) e “Le novità sui fondi mutualistici” (Filippo Codato).

Marco Lavarini di A.V.A. spiegherà “Quando l’innovazione tecnologica in allevamento premia.

Sono inoltre previsti gli interventi dell’Assessore all’Agricolutura della Regione Lombardia Fabio Rolfi e dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Veneto Giuseppe Pan. Le conclusioni sono a cura del Presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini e del Direttore Regionale Coldiretti  Pietro Piccioni

Per ulteriori informazioni o per iscriversi al convegno fare clic qui,