Just entra in Europa con il gruppo Eurovo

JUST, la società che ha sviluppato “uova strapazzate” a base vegetale, ha stipulato una bozza di accordo con Eurovo Group.

Con Eurovo, che ha impianti in Italia ma anche in Spagna, Francia, Polonia e Romania, pensano di produrre e distribuire queste “uova” anche in Europa, che saranno vendute insieme ai marchi convenzionali del gruppo italiano anche nel settore Ho.Re.Ca.

Il prodotto della JUST, che in base a quanto riportato da un loro comunicato stampa ha lo stesso sapore della frittata fatta con uova di gallina, è attualmente commercializzato negli Stati Uniti come Just Egg. Oltre al mercato europeo Just intende rivolgersi anche in Asia, dopo il successo ottenuto a Hong Kong all’inizio di quest’anno.

La storia di Eurovo è iniziata in Italia verso la metà del secolo scorso e con JUST sta per iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo” ha commentato il presidente del Gruppo Eurovo, Siro LionelloLa collaborazione con JUST consentirà a Eurovo di includere un prodotto non animale nel portafoglio dei prodotti offerti. Bilanciare la modernità e la tradizione abbracciando le mutevoli preferenze dei consumatori e riducendo il nostro impatto ambientale è una pietra miliare del nostro business e questa relazione garantisce che questo approccio continui. La nostra alleanza con JUST si inserisce in una strategia di innovazione e sostenibilità iniziata più di 20 anni fa con gli investimenti del Gruppo Eurovo nell’agricoltura alternativa di uova e ovociti fuori gabbia, ruspanti e biologici”.

Fonte Just