E’ disponibile, a questo link, il materiale informativo sulle misure più efficaci in materia di biosicurezza negli allevamenti avicoli prodotto nell’ambito del progetto Horizon 2020 NETPOULSAFE – Networking European poultry actors for enhancing the compliance of biosecurity measures for a sustainable production.
Tutto il materiale prodotto – articoli scientifici, video, podcast, brochure informative, moduli e-learning, ecc. – è frutto della raccolta, validazione e condivisione di misure volte al miglioramento del rispetto della biosicurezza in avicoltura in 7 Paesi europei (Francia, Spagna, Italia, Ungheria, Belgio, Paesi Bassi e Polonia), grazie ai network nazionali multi-attore che hanno coinvolto più di 600 persone, inclusi allevatori, consulenti, ricercatori, organizzazioni produttive, filiere, fornitori di mangimi, incubatoi e macelli.
Per l’Italia, è partner del progetto il Dipartimento di Biomedicina Comparata e Scienze degli Alimenti (BCA)dell’Università di Padova e Unaitalia, come principale associazione di categoria del settore avicolo, è parte della rete di partner italiani che hanno implementato il progetto.
Cicca qui per sapere di più sul progetto.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER