Venduta l’azienda Bernard Matthews

Il gigante industriale nel settore dei tacchini, Bernard Matthews, è stato acquistato dal Boparan Private Office, la società di investimento di Ranjit Singh Boparan, proprietario e fondatore di 2Sisters.

2 Sisters Food Group è una holding molto attiva nel settore avicolo tanto che Singh è stato soprannominato “Chicken King”. La Bernard Matthews stava cercando da diversi anni di risolvere i suoi problemi finanziari.

Gary Ford, Responsabile settore avicolo della National Farmers Union (NFU) ha detto che “da 66 anni, quello di Bernard Matthews è stato un nome iconico nel settore del tacchino. In vista del prossimo periodo natalizio, è strategico sia per il personale che per i clienti, che l’azienda, principale fornitore di tacchino in tutto il Regno Unito, continui le sue attività commerciali. Dato che parte del business implica l’allevamento di tacchini, ci rendiamo conto che è opportuno un rapido passaggio di mano. Ma sappiamo anche che a seguito di questo accordo, una serie di fornitori, tra cui alcuni membri della NFU, subiranno delle perdite finanziarie”.

Ford raccomanda ai membri NFU di contattare l’organizzazione per una consulenza diretta.

Fonte The Poultry Site