Una nuova emoji per il tacchino del Ringraziamento

Butterball la più grande azienda produttrice di tacchini degli Stati Uniti, ha avviato una campagna per far adottare una nuova emoji di tacchino. Ha prodotto un video in cui il personale della linea tacchini della società che spiega il significato dell’emoij con il tacchino. Contestualmente ha avviato una petizione online su change.org, spiegando a Unicode, l’organizzazione senza fini di lucro che sovrintende gli standard di codifica dei testi e delle emoji, che “è il momento” per rendere disponibile un’emoji con il tacchino arrosto.

Ogni festa importante ha almeno un emoji” si legge nella petizione. “Ci sono fuochi d’artificio, champagne e fuochi d’artificio per Capodanno; cuori e cupidi per il giorno di San Valentino, fantasmi e lanterne per Halloween“.

Esiste sicuramente un’emoji con il tacchino che però non cattura veramente lo spirito del tacchino del Ringraziamento.

Se un simbolo del Ringraziamento sta per diventare emoji, deve essere un simbolo iconico della festa, un tacchino perfettamente arrosto“, si legge ancora nella petizione. E sembra che molti siano d’accordo dato che attualmente sono state raggiunte 1.678 firme.

Secondo la classifica redatta da WATTAgNet, Butterball è il più grande produttore di tacchini degli Stati Uniti. Nel 2016, la società ha prodotto circa 1,38 miliardi di chili di carne di tacchino, con un aumento dell’1% rispetto all’anno precedente.

Fonte WatAgNet