Un pollo veramente… spaziale!

Un panino nell’atmosfera terrestre? Proprio così, e sarà il protagonista assoluto di una missione senza precedenti! Il 21 giugno infatti il celebre pollo fritto della catena statunitense Kentucky Fried Chicken (KFC) compirà un viaggio nella stratosfera. La partenza sarà da Tucson, in Arizona, e il sandwich resterà in orbita per quattro giorni ad un’altitudine tra i 90 e i 130 chilometri dalla superficie terrestre.

Il motivo principale di questa azione piuttosto insolita è ovviamente di natura commerciale: l’operazione è imponente da un punto di vista comunicativo, dato che le immagini ed il video promozionale, in cui Rob Lowe impersona il Colonnello Sanders, sono diventati virali nel giro di poco tempo.

Ma dietro questa incredibile impresa ci sono anche importanti risvolti scientifici: il progetto, infatti, è stato ideato da KFC in collaborazione con la compagnia privata World View. “Siamo orgogliosi di supportare l’impegno di World View nella ricerca spaziale e confidiamo in loro per lanciare il nostro famoso sandwich Zinger” ha affermato Kevin Hochman, presidente di Kentucky Fried Chicken negli Stati Uniti.

Anche da un punto di vista mediatico l’operazione sarà imponente, quasi paragonabile a quella che vide l’uomo affrontare per la prima volta lo spazio o sbarcare sulla luna. Questa volta, però, gli strumenti saranno nuovi: non mancheranno diretta streaming e selfie col panino.

Fonte radio105