Un accordo per aggiornare gli standard francesi sul mangime

Ovocom è la piattaforma belga di consultazione, destinata al settore dei mangimi. Gestisce il Feed Chain Alliance Standard, una guida per le aziende appartenenti al settore dei mangimi. Lo standard è specificamente progettato dai e per i professionisti del settore mangimistico

In collaborazione con la Agricultural Industries Confederation (AIC), GMP + International e QS Qualität und Sicherheit, Ovocom ha stipulato un accordo con i detentori dello schema CSA/GTP lo standard francese che copre la raccolta, l’immagazzinamento, la negoziazione e il trasporto di cereali, semi oleosi e colture di proteine.

Lo standard GSA/GTP è gestito da 3 associazioni professionali: Coop de France Métiers du Grain, Fédération du Négoce Agricole (FNA), Sindacato nazionale per il commercio estero dei cereali e le oleoproteaginose (Synacomex)

Grazie a questo accordo sarà presto pubblicata una versione completamente nuova dello standard CSA/GTP. La revisione dello standard è la base dell’accordo con OVOCOM e gli altri partecipanti. Al momento devono ancora essere elaborate ed inserite alcune modifiche ma l’attuazione completa sarà efficace il 1 gennaio 2019.

Ovocom e GMP + International manterranno la gestione degli standard CSA / GTP. Inoltre è stato stabilito un accordo di intercambiabilità temporanea, in modo che la corretta attuazione delle modifiche possa essere attentamente monitorata. Il desiderio delle organizzazioni è rendere, dopo il 1 ° luglio 2018, questo accordo completamente intercambiabile. Per AIC e QS, l’accordo apre la strada ad una intercambiabilità piena dal 1 gennaio 2019 in poi.

Fonte All About Feed