Tyson Foods continua ad investire in Beyond Meat

Tyson Foods ha fatto un ulteriore investimento nell’azienda che produce proteine vegetali Beyond Meat. Attraverso il fondo di venture capital di Tyson, la società ha scelto di partecipare alla più recente iniziativa di fundraising di Beyond Meat. Sebbene non vengano divulgati i termini dell’accordo, l’ultimo investimento di Tyson Foods aumenta leggermente la sua quota di proprietà in Beyond Meat, rispetto al primo investimento del 5% realizzato da Tyson nell’ottobre 2016. Anche in questo caso i termini dell’investimento non erano stati resi noti.

La domanda globale di proteine rimane elevata, e vogliamo rispondere a tale domanda in modo sostenibile” ha affermato Justin Whitmore, vice presidente esecutivo e responsabile sostenibilità di Tyson Foods “Il nostro investimento in Beyond Meat offre un’altra fantastica alternativa ai consumatori, mentre continuiamo a sforzarci per nutrire il mondo in modo sostenibile. Inoltre rafforza la nostra attenzione per le proteine e ci consente di sostenere gli sforzi di Beyond Meat per produrre nuovi prodotti all’avanguardia. Ciò che ci entusiasma di più è che possiamo fare tutto questo continuando a fornire cibo di alta qualità, segno distintivo della nostra azienda“.

Beyond Meat riporta che l’ultimo round di raccolta fondi, che comprende anche il supporto del fondo di capitale di rischio Cleveland Avenue, sarà utilizzato per espandere la produzione, finanziare l’impegno nella ricerca e sviluppo dell’azienda, ed espandere le vendite e la distribuzione. 

Il fondo di venture capital di Tyson è stato lanciato nel dicembre 2016 ed è focalizzato sull’investimento in promettenti aziende alimentari imprenditoriali che stanno sperimentando nuovi prodotti o tecnologie.

Fonte WattAgNet