Tyson Foods acquisisce Keystone Foods

Tyson Foods ha annunciato che acquisirà Keystone Foods da Marfig Global Foods al costo di 2,16 miliardi di dollari.

Come spiega un comunicato stampa dell’azienda, l’acquisizione aumenterà le capacità di Tyson Foods nel settore delle proteine. Keystone Foods fornisce pollo, manzo, pesce e carne di maiale, oltre a prodotti ad alto valore di servizio come bocconcini e alette di pollo, polpette di carne, filetti di pesce impanati.

Nel comunicato si evidenzia che dell’acquisizione fanno parte 6 impianti di trasformazione e un innovation centre con sede negli Stati Uniti. Inoltre sono inclusi impianti in Cina, Corea del Sud, Malesia, Thailandia e Australia.

Tom Hayes, CEO di Tyson Foods, ha spiegato che “l’acquisizione amplierà la nostra presenza internazionale e le nostre capacità nella produzione ad alto valore di servizio, e ci aiuterà a fornire più valore ai nostri clienti del settore alimentare. Grazie ai suoi impianti nazionali, Keystone fornisce un significativo contributo per la crescita internazionale in mercati sensibili come l’area Asia-Pacifico. Inoltre è un importante operatore in termini di esportazooni verso mercati chiave in Europa, Medio Oriente e Africa. Non vediamo l’ora di poter servire i nostri clienti con queste funzionalità aggiuntive e dare il benvenuto all’interno della famiglia Tyson Foods ai membri del team Keystone”.

Fonte The Poultry Site