Tre celebrità e un ristorante temporaneo per promuovere le uova

Nel Regno Unito tre celebrità sono i protagonisti di una campagna di marketing di un milione di sterline per promuovere ricette e i benefici in termini di salute delle uova.

Il Top Chef Simon Rimmer, l’esporta di salute e fitness Lucy Mecklenburgh, e la presentatrice televisiva Helen Skelton, sono infatti i nuovi ambasciatori delle uova British Lion, e contribuiranno a promuovere i benefici delle uova, attraverso le loro ricette preferite e suggerimenti per una sana alimentazione. Il tutto avverrà sia attraverso i media tradizionali che quelli digitali.

Simon Rimmer svilupperà anche una collezione di ricette per mostrare la facilità, la versatilità, la velocità e i benefici nutrizionali delle uova in cucina. La collezione sarà presentata sul sito www.eggrecipes.co.uk e sarà lanciata da Rimmer tramite un ristorante pop-up esclusivo, appositamente creato.

Andrew Joret, Presidente del British Egg Industry Council ha detto che “nel 2016 nel Regno Unito la vendita delle uova è schizzata alle stelle, dopo un già ottimo 2015. Ci aspettiamo un mercato simile anche nel 2017. I giovani stanno mangiando sempre più uova: i fattori inibenti stanno scomparendo e la fiducia sui benefici nutrizionali di questo alimento è più alta che mai. A questo si aggiunge la raccomandazione della Food Standards Agency secondo la quale le donne incinte, i bambini e gli anziani possono mangiare quante uova vogliono, purché siano British Lion. La domanda dei consumatori per le uova è già forte, ma c’è ancora margine di crescita. Una nostra ricerca mostra che parlando di uova ci sono due fattori fondamentali che i consumatori tendono a considerare: i benefici per la salute e la nutrizione, e la possibilità di realizzare ricette svelte e convenienti. La nostra campagna di marketing è stata pensata proprio per aiutare l’industria a capitalizzare i risultati raggiunti: attraverso i nostri testimonial ci rivolgiamo a un ampio spettro di pubblico, con un mix di contenuto informativo che è eccitante, condivisibile e coinvolgente“.

La campagna sui social media, che prevede anche video ricette, incoraggerà la condivisione di ricette da parte di blogger di alto profilo, e la pubblicazione di foto delle uova British Lion su Instagram, Pinterest e YouTube.

La campagna relativa alle ricette sarà sostenuta da informazioni sulla nutrizione, che evidenziano come le uova siano una proteina perfetta; la campagna si rivolge sia a professionisti del settore sanitario che ai consumatori. Inoltre la campagna focalizzata sul trade permette di rafforzare i valori di sicurezza alimentare tipici delle uova British Lion.

Fonte The Poultry Site