Tori Spelling e il suo pulcino

Negli Stati Uniti, e non solo, aumenta il numero di persone che vogliono allevare da sole il proprio pollame. Una di queste è l’ex attrice di “Beverly Hills, 90210Tori Spelling che, dopo essere stata proprietaria di un maialino, ha recentemente ricevuto un pulcino come regalo di compleanno.

La Spelling ha presentato il suo nuovo pulcino tramite Instagram, notizia fatta circolare da People, e si è definita #chickenwhisperer. Il post la ritraeva con il pulcino in mano e recitava “Fun Chicken Fact: Se si tiene un pulcino sulla schiena e gli si strofina la pancia, le femmine si addormentano e i maschi ti combatteranno“.

Certo, i pulcini sono carini, ma chi lavora nell’industria avicola, e quindi ha una conoscenza più profonda del pollame, sa che i polli possono diffondere la Salmonella. La Spelling ne è a conoscenza?

E’ quasi impossibile impedire alla Salmonella di colpire un gruppo di avicoli“, ha detto il dottor Jacquie Jacob specialista dell’Università del Kentucky nel corso di un’intervista a Radio NewsDevi sempre supporre che i tuoi animali abbiano la Salmonella, e di un tipo che possa farti ammalare“.

Nella stessa intervista, Jacob ha informato che chi alleva in casa i polli dovrebbe sempre lavarsi le mani dopo averli toccati e ha anche avvertito di tenerli lontano dai bambini che ancora succhiano i pollici o mettono le mani in bocca.

Quindi per chiunque si trovi ad allevare in casa alcuni avicoli la raccomandazione è raccogliere sempre informazioni su come allevarlo e di applicare buone pratiche di igiene e sanitarie.

Fonte WattAgNet