Sviluppato un metodo per creare nuovi tipi di vaccini

USPOULTRY e USPOULTRY Foundation hanno annunciato il completamento di un progetto di ricerca finanziato presso l’US National Poultry Research Centre ad Atene, in Georgia, attraverso il quale alcuni ricercatori hanno sviluppato un metodo per creare nuovi tipi di vaccini.

La ricerca è resa possibile grazie ad un finanziamento della Claxton Poultry e ai fondi del programma di ricerca della Fondazione stessa, che coinvolge tutte le fasi della produzione e della lavorazione di pollame e uova.

Il progetto, dal titolo “Generation of the Bivalent Vaccine against Newcastle Disease (ND) and Infectious Laryngotracheitis (ILT)” guidato dal dottor Stephen Spatz ha permesso di individuare un nuovo metodo per introdurre geni di altri virus, all’interno del virus della laringotracheite infettiva (ILT). Questo nuovo metodo permetterà al virus ILT di essere manipolato molto più facilmente e fornirà una piattaforma per il futuro sviluppo del vaccino.

Il primo tentativo di utilizzare questa piattaforma sarà introdurre i geni del virus della malattia di Newcastle nel virus ILT per creare un vaccino che protegga da entrambe le malattie.

Fonte The Poultry Site