Superare le incomprensioni sull’uso responsabile degli antibiotici

L’Ufficio nazionale di salute degli animali (NOAH) del Regno Unito ha co-finanziato la produzione di un video chiamato “Beat the Bugs“. Il video fa parte delle attività intraprese per incoraggiare l’uso responsabile degli antibiotici sia in medicina veterinaria che in medicina umana.

Un aspetto fondamentale del nostro ruolo è superare l’equivoco su come e perché gli antibiotici sono usati negli allevamenti del Regno Unito“, ha detto l’amministratore delegato, Alba Howard, aggiungendo che, oltre al video, l’organizzazione ha anche sviluppato una nuova serie di documenti informativi e tecnici sulle questioni inerenti l’uso di antibiotici.

Gli animali giocano un ruolo molto importante nella vita della popolazione britannica: il Noah ha lavorato per oltre 30 anni per promuovere l’uso responsabile dei farmaci sugli animali, e allo stesso tempo garantire che tutti gli animali abbiano accesso a cure di prima classe in modo efficace, pratico e sostenibile“.

La signora Howard ha aggiunto che i veterinari devono continuare ad avere accesso a una gamma di antibiotici, in modo che possano prescrivere il rimedio più appropriato per ogni specifica malattia batterica.

Noi sosteniamo uso responsabile degli antibiotici, contribuendo così a garantire l’efficacia a lungo termine di questi farmaci vitali, che sono così importanti nella prevenzione della sofferenza degli animali“.

Fonte Poultry News