Speedy egg breakfast: la soluzione britannica per il giusto apporto di proteine

Nel Regno Unito, per una sana colazione veloce è facile rivolgersi ai tanti caffè a disposizione. Ma secondo British Lion Egg è altrettanto facile prepararsi due uova veloci a casa.

La nutrizionista Juliet Gray ha ideato una serie di ricette sfiziose e sane per la prima colazione, destinate proprio a chi la mattina va molto di fretta, e la celebrity televisiva, e mamma, Helen Skelton ha dato loro il suo sigillo di approvazione.

Ogni ricetta proposta può essere realizzata in meno di dieci minuti e garantisce un apporto nutrizionale bilanciato: dalle uova “wrapped” che possono essere mangiate anche camminando, a quelle strapazzate che possono essere messe in una vaschetta e portate al lavoro, ogni ricetta è un concentrato di proteine, un modo sano e rapido per cominciare la giornata.

Per esempio viene proposto un micro piatto messicano, composto da uova su un letto di peperoni, pomodori, cipolle e avocado, da cucinare in pochi minuti nel forno a microonde, e il Green Protein Pot, che unisce un purè di avocado con spinaci, semi, lime e peperoncini e può essere fatto nello stesso tempo necessario a bollire un uovo.

Tutte le ricette sono disponibili sul sito dedicato.

Fonte WattAgNet