Sonny Perdue è il nuovo Segretario all’Agricoltura degli Stati Uniti

Il neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto Sonny Perdueex Governatore della Georgia, come Segretario all’Agricoltura degli Stati Uniti. Perdue è un veterinario qualificato proveniente da una famiglia di contadini, e in passato ha gestito piccole imprese nel settore agricolo.

Il Presidente della National Farmers Union (NFU), Roger Johnson ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Dato il difficile stato dell’economia agricola, oggi più che mai, famiglie di agricoltori e allevatori hanno bisogno che a Washington ci sia un campione, e sono sicuro che lo troveremo in Sonny Perdue. L’USDA (Dipartimento all’agricoltura) è più di agenzia agricola, è l’agenzia degli Stati Uniti. Non vediamo l’ora di lavorare con il signor Perdue e con la nuova amministrazione per creare e difendere una forte rete a favore della sicurezza agricola, e per fornire a produttori ed agricoltori, in particolare quelli del latte e del cotone, soluzioni politiche significative nel prossimo Farm Bill. Inoltre chiederemo che l’USDA adotti un approccio proattivo nei confronti dell’America rurale, aumenti il sostegno alla conservazione per gestire il rischio in azienda, ed espandi le opportunità di mercato nei confronti di tutti i tipi di produzione agricola”.

Anche l’American Feed Industry Association ha commentato la nomina: “La nostra Associazione è soddisfatta della nomina. L’AIFA lavora con l’USDA su diverse questioni come il commercio e l’attuazione del Farm Bill. Crediamo che il trascorso in termini politici e agricoli del Governatore Perdue lo rendano adatto al ruolo“.

Fonte The Poultry Site