Più semplice navigare nella sezione medici veterinari del sito dell’EMA

Per aiutare gli utenti delle aziende farmaceutiche a trovare le informazioni di cui hanno bisogno in modo più rapido e semplice, l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha semplificato la struttura di navigazione della sezione del suo sito contenente le informazioni normative sui medicinali veterinari.

La decisione è stata presa dopo i dettagliati feedback ricevuti da un gran numero di stakeholder del settore che utilizzano il sito EMA per scopi diversi, riorganizzando di conseguenza la navigazione degli argomenti.

Il nuovo menu riflette le tre fasi principali del ciclo di vita del medicinale, perché la maggior parte degli utenti del settore hanno detto che preferiscono cercare le informazioni sulla regolamentazione dei farmaci in base al seguente processo: ricerca e sviluppo; immissione in commercio; post-autorizzazione.

La sezione Overview aiuta gli utenti a trovare gli argomenti attraverso il ciclo di vita del prodotto, la resistenza antibicrobica, la conformità, la farmacovigilanza e il sostegno alle PMI. Ognuno di questi temi ha una pagina dedicata facilmente raggiungibile.

EMA ha già riorganizzato in modo simile le informazioni normative sui medicinali di uso umano.

Fonte EMA