PHW Group distribuirà Beyond Burger in Germania

PHW Group, il più grande produttore di pollame della Germania, e proprietario del marchio Weisenhof, ha raggiunto un accordo con Beyond Meat per la distribuzione esclusiva sul mercato tedesco dei suoi prodotti vegetali.

PHW Group, che comprende oltre 35 aziende di medie dimensioni, ha dichiarato di essere lieto di poter diversificare le proprie attività attraverso la partnership con la società di produzione di proteine vegetali con sede in California.

Sono molto lieto del fatto che siamo stati in grado di convincere Beyond Meat delle nostre capacità: non solo useremo tutto il nostro know-how nella logistica e nella produzione di prodotti vegani e convenienti, ma soprattutto, metteremo a disposizione la nostra estesa rete di distribuzione per potenziare il lancio di Beyond Meat” ha dichiarato in un comunicato stampa Peter Wesjohann. CEO del gruppo PHW “Abbracciamo consapevolmente questa partnership apparentemente insolita perché crediamo nella crescita attraverso la diversità. Il nostro lavoro, come produttori di alimenti, è creare il maggior numero possibile di offerte per il consumatore: ad esempio, offriamo una vasta gamma di prodotti ricchi di proteine, proveniente da pollame allevato in modo convenzionale o da allevamenti privati, ma anche prodotti vegani. La nostra collaborazione con Beyond Meat va quindi inserita in questo contesto“.

Ethan Brown, fondatore e CEO di Beyond Meat, ha descritto la partnership come un importante traguardo, in quanto la società alla ricerca di un ingresso in Europa attraverso il canale distributivo tedesco. “Sono molto lieto di aver trovato in PHW Group un partner a lungo termine, con una vasta esperienza nel mercato europeo per quanto riguarda la distribuzione, la logistica e l’impegno nei confronti di clienti e consumatori“.

Fonte WattAgNet