“Parlano gli avicoltori” online il secondo video

E’ stato appena pubblicato sul canale youtube di Unaitalia il secondo video della serie “Parlano gli avicoltori”, i corti che raccontano la vita dei protagonisti del nostro settore avicolo: gli allevatori.

Nel video di oggi conosciamo Sonia Albanesi  che ha iniziato a lavorare 10 anni, mentre era all’università, nell’allevamento del suo attuale marito.

Figlia di un avicoltore, Sonia è nata e cresciuta a stretto contatto con gli animali e quindi per lei scegliere questo lavoro è stato molto naturale. Essendo una mamma gli orari flessibili della sua professione imprenditoriale le permettono di organizzarsi anche in base alle necessità delle sue due bambine,

Sonia dice di essere fiera del capannone della sua azienda: una struttura di nuova generazione che permette il controllo e la gestione del capannone attraverso le nuove tecnologie. Ma la regolazione della quantità di mangime che viene dato agli animali viene fatto ancora manualmente, in base all’età dell’animale  All’interno il clima è monitorato da centraline elettriche che mantengono la temperatura fresca in estate e calda in inverno.

Alla fine della giornata Sonia torna in famiglia e sa che può dare con tranquillità alle sue bambine il pollo che lei stessa ha allevato.

Progetti per il futuro? Costruire un nuovo capannone, e ampliare la sua azienda magari attraverso l’acquisizione dell’azienda avicola del padre.