Nuovi video per la campagna social British Lion Egg

La British Lion Egg ha lanciato una serie di 6 video che spiegano altrettante ricette veloci per cucinare le uova e che saranno diffuse sui principali social media.

I video sono stati prodotti per suggerire ai consumatori modi veloci, gustosi e convenienti per cucinare la loro dose giornaliera di uova. Le ricette, create dal famoso chef Simon Rimmer, ispierandosi ad alcuni dei più popolari trend alimentari del momento, promuovono la facilità, la versatilità, le velocità di esecuzione e i benefici nutrizionali di una cucina a base di uova.

I video di 30 secondi sono stati creati in uno stile condivisibile: le ricette utilizzano ingredienti freschi e gustosi per stimolare la “fame” dello spettatore e spingerlo a provare i piatti suggeriti. I video saranno promossi anche su Instagram e YouTube, oltre che sui principali blog alimentari.

Il canale Youtube Egg Recipes ha recentemente raggiunto un milione di visualizzazioni. Il Presidente del British Egg Industry Council Andrew Joret ha detto che dato il gran numero di visualizzationi “i nuovi video potrebbero essere un successo sui canali social. La vendite delle uova sono in forte rialzo e i consumatori sono alla disperata ricerca di ispirazione. Questi video sono la ricetta perfetta per loro“.

La serie completa di ricette propone: la colazione con “The full Scandi”, il pranzo con “Rolled Omelette slice”, una ricetta salutistica “No Bread Burritos”, una ricetta per la famiglia “Egg and Chorizo Casserole”, una ricetta veloce “Shakshuka with green salsa” e una ricetta esotica “Bobotie”.
Fonte The Poultry News