Nel Regno Unito i supereroi combattono il “veganismo”

Secondo quanto riportato dal quotidiano londinese The Telegraph, l’azienda britannica di lavorazione della carne ABP Food Group ha lanciato una linea di hamburger e salsicce che utilizza Superman, Batman e Wonder Woman, per attirare i bambini e disincentivarli all’adozione di diete vegane.

La linea di prodotti, risultato di un accordo di licenza tra ABP e Warner Bros, verrà distribuita nei supermercati Asda fino alla fine dell’anno e ha come obiettivo offrire salsicce e hamburgera misura di bambino“. Gli hamburger, per esempio,  hanno la forma del logo del supereroe.

Le nuove offerte “creeranno eccitazione per i prodotti a base di carne nei consumatori più giovani“, ha affermato ABP e indicano “una nuova direzione per i principali attori del settore che cercano di attirare nuovi acquirenti“.

Sempre secondo The Telegraph il numero di britannici che si definiscono vegetariani o vegani è “esploso. Si tratta in particolare di giovani che, per motivi morali o ambientali, si dichiarano preoccupati di come la carne viene prodotta in modo convenzionale.

Fonte Meatingplace