Negli USA Sonny Perdue confermato come Segretario dell’agricoltura

Il Governatore della Georgia, Sonny Perdue, è stato confermato al Senato come Segretario per l’agricoltura con 87 voti a favore.

La competenza del Segretario Perdue sviluppata nel settore produttivo dell’agricoltura, nel settore agroalimentare e nel governo statale, oltre alla sua capacità di impegnarsi efficacemente con gli altri, saranno utili all’agricoltura statunitense“, ha affermato il Presidente della National Grain and Feed Association (NGFA) Randy GordonNon vediamo l’ora di lavorare con il Segretario e la sua squadra per affrontare le diverse questioni pendenti, attuali e future, importanti per l’agricoltura statunitense“.

L’American Feed Industry Association (AFIA) ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale l’Ente attende con impazienza di lavorare con Perdue e assisterlo in “temi alimentari centrali e su come la nostra industria si rapporta rispetto ad altri settori agricoli e ai consumatori. Prevediamo che l’esperienza nel settore governativo e agricolo del Segretario Perdue possa allinearsi con le iniziative del settore e possa fornire ai nostri fornitori il giusto contributo e sostegno su varie questioni, tra cui il commercio e l’imminente disegno di legge sull’agricoltura”.

La United Ugg Producers (UEP) ha detto che Perdue è “la più figura meritevole di servire la comunità agricola degli Stati Uniti. I produttori di uova sono fiduciosi sul nuovo incarico di Perdue, grazie al quale l’USDA sarà un’agenzia forte e vibrante che promuove l’agricoltura, galvanizza gli agricoltori verso obiettivi condivisi e stimola la continua crescita della straordinaria produttività del sistema alimentare degli Stati Uniti“.

Altri gruppi di rappresentanza, tra cui il National Chicken Council (NCC), l’USA Poultry & Egg Export Council (USAPEEC), il National Pork Producer Council (NPPC) e l’American Farm Bureau Federation (AFBF) avevano già espresso il proprio sostegno a Perdue.

Durante la sua udienza di conferma di un mese fa, Perdue aveva affermato di essere un sostenitore “forte e tenace” dell’industria agricola, e che avrebbe stimolato il commercio internazionale, collaborando e fornendo suggerimenti all’Amministrazione Trump su questioni importanti per l’industria agricola, migliorando il programma di assicurazione delle colture nazioni, e rafforzando la ricerca e la tecnologia in agricoltura. Perdue ha anche affermato di essere impaziente di lavorare sulla promozione del commercio agricolo in tutto il mondo.

Spero che potremmo lavorare molto da vicino per mettere l’agricoltura in cima alla lista degli impegni” ha dichiarato Perdue. “Il cibo è un prodotto nobile del commercio”. Il Segretario ha inoltre sottolineato il fatto che gli Stati Uniti producono più cibo di quanto sia necessario, creando così la necessità di esportare in altri paesi, un aspetto che intende gestire in prima persona “Negli Stati Uniti ci sono aziende che producono più di quanto sia possibile consumare. Questo non è vero ovunque” ha detto “Ho intenzione di girare per portare l’USDA in tutto il mondo”.

Perdue sarà responsabile dei 100.000 dipendenti che lavorano presso il Dipartimento dell’Agricoltura (USDA), dei programmi alimentari e agricoli della nazione, compresi i sussidi agricoli, i programmi di sviluppo rurale e quelli di sicurezza alimentare e nutrizionali, così come delle mense scolastiche sovvenzionate a livello federale.

Nel prossimo anno, Perdue lavorerà con il Congresso per sviluppare il piano agricolo quinquennale, la data del suo giuramento non è ancora stata fissata.
Fonte WattAgNet