Moy Park prosegue il suo intenso Programma di investimenti

Moy Park ha annunciato che investirà oltre 18 milioni di sterline in vari siti del Lincolnshire. Si tratta di una parte del Programma di finanziamenti strategici attivato dalla società, che si concentra sul miglioramento delle attività all’interno dei suoi allevamenti e dei suoi impianti di trasformazione. Questi porteranno al record produttivo di 6 milioni di capi alla settimana. per rispondere adeguatamente alla crescente domanda dei clienti.

Parlando del Programma, Keith Irvine, direttore della Catena di fornitura di Moy Park, ha dichiarato: “Ci impegniamo a continuare gli investimenti nei nostri stabilimenti di produzione per garantire che siamo in grado di guidare l’industria nel campo dell’innovazione, della sicurezza alimentare, della qualità e dell’efficienza. I nostri clienti, giustamente, hanno grandi aspettative e siamo concentrati per garantirne la soddisfazione, o addirittura superarle. Questi investimenti in processi innovativi e all’avanguardia ci permetteranno di fare un altro grande passo avanti e offrire fantastiche opportunità di sviluppo al territorio“.

Nel suo stabilimento di Anwick, nel Lincolnshire, Moy Park ha completato un investimento di 6 milioni di sterline finalizzato a rinnovare il layout della fabbrica e ad installare attrezzature all’avanguardia, che utilizzano robotica e automazione. È inoltre in corso un investimento da 12 milioni di sterline presso la vicina struttura di Grantham, che vedrà l’installazione di nuove apparecchiature di miscelazione e lavorazione e la creazione della prima fabbrica completamente “Free From.

Quest’ultimo annuncio di Moy Park segue l’apertura di un incubatoio del valore di 20 milioni di sterline a Newark-on-Trent, nel Nottinghamshire. Con i suoi 2,5 milioni di pulcini a settimana, si tratta del più grande incubatoio monocomponente del Regno Unito.

Fonte Poultry News