Modifiche agli elenchi dei PIF e delle unità veterinarie del sistema TRACES

Sulla Gazzetta ufficiale europea L 120 del 16 maggio 2018 è stata pubblicata la Decisione di esecuzione (UE) 2018/719 della Commissione, del 14 maggio 2018, che modifica la decisione 2009/821/CE per quanto riguarda gli elenchi dei posti d’ispezione frontalieri e delle unità veterinarie del sistema TRACES [notificata con il numero C(2018) 2783]

A seguito della proposta della Spagna e della valutazione della Commissione, dovrebbe essere revocata la sospensione del riconoscimento del posto d’ispezione frontaliero all’aeroporto di Vitoria per alcune categorie di prodotti di origine animale.

I Paesi Bassi hanno informato la Commissione che sono stati cambiati i nomi del posto d’ispezione frontaliero e dei centri d’ispezione all’aeroporto di Maastricht.

In seguito alle informazioni fornite dal Belgio e dall’Austria, per tali Stati membri dovrebbero essere apportate alcune modifiche ai nomi dell’elenco delle unità centrali, regionali e locali di TRACES.

Pertanto gli allegati I e II della decisione 2009/821/CE sono modificati conformemente all’allegato della presente decisione.