Le razze a crescita più lenta di Aviagen ottengono l’approvazione olandese

Due delle razze a crescita più lente di Aviagen hanno ricevuto l’approvazione per essere utilizzate all’interno sistema di certificazione olandese Better Life Star destinato ai broiler.

I broiler Ranger Gold e Rambler Ranger si aggiungono quindi ai Rowan Ranger, che avevano ottenuto la stessa certificazione 5 anni fa.

L’approvazione è stata rilasciata a seguito delle valutazioni relative al benessere e ad altri test, inclusa la revisione da parte del Centro ricerca dell’Università di Wageningen.

Il Sistema sistema olandese Better Life, che assegna 1,2 o 3 Stelle, è stato sviluppato dalla Dutch Animal Welfare Association Dierenbescherming, che fissa norme minime di qualità per migliorare il benessere degli animali e .

Magnus Swalander, direttore generale di Aviagen Ltd, ha dichiarato: “L’obiettivo fondamentale delle nostre razze a crescita più lenta è migliorare i livelli di benessere, fornendo al tempo stesso ampi vantaggi in termini di efficienza dei mangimi e resa. Questo riconoscimento è un passo molto importante e positivo per Aviagen, in quanto l’interesse del consumatore verso questo segmento di prodotto, attualmente di nicchia, continua a crescere“.

Fonte Poultry World