L’American Egg Board lancia una nuova campagna di marketing

Come ti piacciono le uova?” è la domanda che l’American Egg Board sta ponendo attraverso la sua ultima campagna promozionale che intende rilanciare il marchio “The Incredible Egg“.

L’idea alla base della nuova campagna è invogliare i consumatori al un maggior consumo  e allo stesso tempo fornire informazioni che possano aumentare la popolarità delle uova.

Piccanti, al forno o addirittura come una nuvola: l’ultima campagna di The Incredible Egg vuole aiutare i consumatori ad esplorare nuovi modi e occasioni per gustare le uova” ha spiegato a WattAgNet Ashley Richardson, Direttore delle comunicazioni dell’American Egg Board. La campagna include abbinamenti fantasiosi tra personaggi e piatti a base di uova, come per esempio una suora che ama le uova alla diavola, o Babbo Natale, che ovviamente preferisce le sue uova imbottite.

Grazie alla loro popolarità, i consumatori hanno sempre trovato modi creativi di mangiare le uova e “l’Egg Board voleva individuare altri modi di prepararli, per catturare l’attenzione del pubblico”.

Inizialmente, la campagna doveva essere lanciata in occasione delle festività pasquali 2018. Tuttavia i responsabili hanno pensato che anche il Natale potesse rappresentare un’occasione interessante, dato che questo periodo non era mai stato utilizzato dalla National Egg Board per le sue strategie di marketing.

Negli Stati Uniti il consumo medio procapite è di 276 uova all’anno e molti studi confermano che le uova sono attualmente un alimento base. “Sappiamo che i millennial sono molto più sperimentali, e utilizzano le uova non solo per la colazione, molto più rispetto alle altre fasce di età” ha spiegato ancora Richardson. La campagna si concentrerà anche su aspetti multiculturali. Un rapporto del 2015 intitolato “Gli appassionati di cucina ispanica” ha rilevato che negli USA gli ispanici incidono per il 58% sulla crescita annuale del consumo delle uova.

Le nuove ricette “The Incredible Egg” sono disponibili sul sito e su vari social media. “The Incredible Egg è un’icona culturale da oltre 40 anni. E con una penetrazione del 90% tra le famiglie americane, abbiamo l’opportunità di riattivare il marchio in modo nuovo e audace, adatto al linguaggio del consumatore moderno”.

Fonte WattAgNet