La prima cattedra in discipline avicole

Il Dipartimento di scienze animali dell’Università Purdue ha istituito la sua prima cattedra per le Scienze avicole, che contribuirà a sostenere un ricercatore della facoltà impegnato in ricerca, istruzione e sensibilizzazione in un settore che ha un impatto annuale di oltre 4 miliardi di dollari sull’economia dello stato americano dell’Indiana.

La cattedra Terry & Sandra Tucker contribuirà a ottimizzare l’attuale ricerca su importanti questioni dell’industria avicola, con particolare attenzione a fisiologia, immunologia, malattie e benessere. La cattedra è intitolata ai Tucker che hanno messo a disposizione 1 milione di dollari e sarà abbinata al fondo del Purdue College of Agriculture pari a 2 milioni di dollari.

Attraverso la generosità di Terry e Sandra, saremo in grado di reclutare e mantenere un membro della facoltà che svolgerà un ruolo fondamentale nella ricerca; un traguardo importante sia per i consumatori che per l’industria del pollame, e al tempo stesso per la prossima generazione di professionisti del nostro settore” ha detto Karen Plaut, decano campione del Dipartimento agricoltura della Purdue.

Terry Tucker è presidente e amministratore delegato di Maple Leaf Farms, uno delle principali aziende del Nord America, con una produzione di oltre 10 milioni di anatre all’anno. I suoi prodotti a base di carne di anatra e pollo sono venduti in tutti i 50 stati e raggiungono oltre 40 destinazioni all’estero.

Presso la Perdue University Sandra Tucker ha conseguito la laurea in economia agraria nel 1963 e nel 1995 ha ottenuto un dottorato onorario in agricoltura.

Lo Stato dell’Indiana è leader nazionale nell’industria avicola: è prima nella produzione di anatre, terza in quella delle uova e quarta nei tacchini” ha dichiarato Alan Mathew, capo dipartimento e professore di scienze animali dell’Università “Questa cattedra rappresenta il nostro impegno a promuovere l’istruzione, la ricerca e la divulgazione in questo importante settore“.

Quello di scienze animali è il più grande dipartimento del College, con oltre 650 studenti, e 31 membri di facoltà. Le competenze comprendono nutrizione, allevamento, gestione e benessere degli animali nel settore del pollame, della carne bovina, suina, ovina e scienze della carne.

Fonte Feedstuffs