La macchina ricicla-rifiuti regala crocchette di pollo

Buttare i rifiuti ed avere in cambio crocchette di pollo: sembra il sogno di ogni goloso e ora è realtà al McDonald’s di Curtatone, dove è partita una nuova iniziativa all’insegna della ecologia e del riciclo.

Una nuova macchina, la prima della provincia, è stata installata all’esterno del punto vendita, e permette di rendere realtà la magica conversione. Inserendo bottiglie, flaconi e tappi di plastica, e anche lattine di alluminio, si verrà ricompensati con l’accredito di punti ambiente che possono essere convertiti in crocchette di pollo, le famose McNuggets, all’acquisto di un panino: basterà consegnare il ticket emesso dalla macchina al momento dell’acquisto. Una iniziativa per sensibilizzare alla raccolta differenziata, ma anche una interessante opportunità commerciale.

“Questo genere di rifiuti” spiega Davide Callegario, amministratore delegato di Riciclia, l’azienda che ha introdotto questo sistema “sono particolarmente apprezzati nella catena del riciclo, perché sono poco contaminati da altre tipologie, e hanno quindi un alto valore”.

Questo sistema a punti permette di immaginare moltissime forme di collaborazione” conclude Dario De Stasio, concessionario della tecnologia per Mantova “dalle scuole che riceverebbero in cambio dei rifiuti materiali didattici, fino alle attività commerciali, che possono riuscire ad intercettare potenziali clienti”

Fonte Gazzetta di Mantova