Jakarta compra 1.000 tonnellate di uova per affrontare il Ramadhan

L’amministrazione di Jakarta acquisterà circa 1.000 tonnellate di uova per anticipare la crescente domanda tipica del periodo del RamadhanSecondo The Jakarta Post, il responsabile dell’ufficio economico, Sri Haryati, ha dichiarato che la proposta “è stata approvata dal governatore Djarot Saiful Hidayat“, aggiungendo che con le società coinvolte è già stato trovato un accordo sul prezzo.

Nel frattempo, Arief Prasetyo Adi, presidente della società per la sicurezza alimentare PT. Food Station Tjipinang Jaya, ha detto che nel mese di giugno, l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari di base è ormai diventato una prassi, e che la mossa del governo mira proprio a controllarne il prezzo. “Abbiamo preparato alcune misure contenitive, quindi non ci saranno aumenti di prezzo incontrollabili“.

In precedenza, l’amministrazione di Jakarta aveva dichiarato che avrebbe creato, in tutta la città, 70 punti per la distribuzione di generi alimentari a prezzi convenienti, al fine di controllare il costo dei prodotti alimentari durante il Ramadhan, e garantendo al tempo stesso la disponibilità di scorte. L’amministrazione comunale ha inoltre preparato 25.000 tonnellate di riso, 1.000 tonnellate di zucchero, 1 milione di litri di olio da cucina e 500 tonnellate di carne bovina.

Fonte The Poultry Site