In Singapore la tecnologia per produrre le uova

La società di Singapore N & N Agriculture ha introdotto una serie di nuovi prodotti come le uova con tuorlo tenero pastorizzato, destinate per esempio ai ristoranti ramen, e le uova in camicia pronte.

La società che produce uova, è molto concentrata sull’uso della tecnologia per creare nuovi modi di gestire un settore tradizionale come quello dell’allevamento e inventare nuovi prodotti. Un esempio concreto è l’investimento di 13 milioni di dollari per installare un impianto di pastorizzazione nel suo allevamento di 13 ettari.

Le uova N&N sono vendute con il marchio Egg Story, e sono lavorate attraverso un processo di pastorizzazione brevettato, sviluppato dall’azienda statunitense National Pasteurized Eggs. Le uova vengono immerse in un bagno d’acqua tiepida; la temperatura e il tempo di esposizione distruggono efficacemente la Salmonella ed eventuali batteri presenti dentro e fuori l’uovo, ma non lo cucinano, ha spiegato l’amministratore delegato Ma Chin Chew. Ha anche ricordato che insieme al Chew’s Group e alla Seng Choon Farm, sono stati spinti ad utilizzare la tecnologia dall’Autorità alimentare e veterinaria di Singapore (AVA). Prima di impegnarsi nell’investimento sono stati necessari numerosi viaggi negli Stati Uniti per vedere come funziona il sistema di pastorizzazione.

A quel tempo, non sapevo se il mercato di Singapore avrebbe potuto supportare la tecnologia di pastorizzazione“, ha ammesso. Ma il suo desiderio di creare uova sicure e di qualità lo ha spinto a fare questo passo e, da allora, ha lavorato duramente per reinventare il modo in cui vengono prodotte le uova, e ha sviluppato nuovi prodotti da immettere sul mercato.

Fonte The Poultry Site