In Cina il più grande incubatoio del mondo

Con una produzione annua di 56 milioni di pulcini di ovaiole la cinese HUAYU Agricultural Science and Technology Co. Ltd., società fondata nel 1982, sta costruendo l’incubatoio che potrebbe infrangere una serie di record mondiali. Già il prossimo anno, di questo periodo, sarà infatti aperto a Hebei, in Cina, quello che viene presentato come il più grande incubatoio a livello mondiale.

La costruzione è iniziata a fine settembre e, una volta completata, produrrà 55 milioni di pulcini di ovaiole l’anno, impiegando 40 persone. Una volta a regime, il nuovo incubatoio porterà la capacità della società dagli attuali livelli 150 milioni ai quasi 200 milioni di pulcini l’anno.

Nell’incubatorio saranno investiti circa 15 milioni di dollari,e la struttura si concentrerà sulla produzione di pulcini di ovaiole Hy-Line con tecnologia HatchTech. Una volta completato, l’incubatoio fornirà i pulcini principalmente alle province circostanti e al nord del paese.

Se l’impianto riuscirà a raggiungere il pieno regime, la HUAYU ha annunciato che in altri luoghi della Cina, attraverso società controllate, saranno costruiti altri incubatoi simili.

Fonte WattAgNet