In Canada il pollo continua ad essere la carne preferita

Nel 2016 i canadesi hanno consumato 32,5 kg di pollo a testa, la quantità maggiore mai registrata nel paese. Il pollo si conferma quindi la carne preferita dai consumatori del Canada e parte importante della loro dieta. Il pollo è la carne preferita dai canadesi da circa 10 anni, da quanto ha superato il manzo.

Il pollo è il numero uno per i canadesi che vogliono un alimento sano e nutriente per se stessi e per le loro famiglie“, ha dichiarato Benoît Fontaine, presidente di Chicken Farmers of CanadaI nostri allevatori sono orgogliosi di produrre pollo nutriente e di alta qualità. Lo facciamo da generazioni ed è bello sapere che il nostro lavoro è riconosciuto dai consumatori“.

Il 2016 è stato uno degli anni di punta dell’industria avicola locale: la produzione è aumentata del 4% raggiungendo quota 1.148 miliardi di kg. Alla base di questo grande successo la fiducia nei confronti della filiera. In una recente indagine, il 93% dei canadesi ha dichiarato di voler nutrire le loro famiglie con cibo proveniente da agricoltori canadesi: per questo è nato il nuovo marchio “Raised by a Canadian Farmer“.

Abbiamo una responsabilità nei confronti dei nostri consumatori: mantenere il loro cibo sicuro, ed allevare umanamente e con attenzione i nostri animali” ha aggiunto Fontaine “Gli allevamenti avicoli del Canada sono gestiti da uomini e donne laboriosi, e i polli sono allevati applicando i più alti standard per la sicurezza alimentare e il benessere degli animali“.

Fonte The Poultry Site