In aumento ricavi di Bachoco

Industrias Bachoco, la più grande azienda avicola in Messico e uno dei primi 10 gruppi al mondo, ha annunciato una crescita di ricavi e vendite per il quarto trimestre e l’intero anno 2017. Le vendite nette della società sono aumentate del 5,9% nel quarto trimestre e dell’11,6% nell’intero anno.

Rodolfo Ramos Arvizu, CEO di Bachoco, ha detto che “con il quarto trimestre, abbiamo chiuso un anno di ottimi risultati con vendite nette, e utili per azione storicamente elevati. Tutto questo, nonostante le sfide che abbiamo affrontato nel quarto trimestre. In Messico, in questo periodo, infatti, l’azienda ha subito condizioni di eccesso di offerta nell’industria del pollo, con conseguente calo dei prezzi. Tuttavia, alla fine del trimestre, si è registrata una ripresa e un migliore equilibrio domande-offerta“.

Negli Stati Uniti, Bacchico ha visto prezzi simili al quarto trimestre del 2016 per il pollame.

Continuiamo a lavorare sull’integrazione delle nostre recenti acquisizioni, Albertville Quality Foods e La Perla, al fine di capitalizzare le sinergie il più velocemente possibile” ha precisato Arvizu.

Il Gruppo Bachoco, quotato in Messico e a New York, ha un centinaio di stabilimenti distribuiti in molti stati messicani e negli Stati Uniti, con 25.000 dipendenti e oltre 1.000 allevamenti. Nel 2016 ha realizzato ricavi per 2,25 miliardi di euro (52,02 miliardi di pesos).

Fonte EfaNews