Il Canada festeggia il suo 150° compleanno con il pollo

Uno dei cuochi di punta del Canada, Ricardo Larrivée, ha creato uno speciale sandwich al pollo per il Great Canadian Chicken BBQ che si terrà a Major’s Hill Park per festeggiare in grande stile il Canada Day.

Larrivée, chef famoso in televisione e autore di libri di cucina, ha creato un panino per i Chicken Farmers of Canada (CFC), che festeggiano il loro 25° compleanno in qualità di Sponsor del Canada Day. Il sandwich utilizzerà oltre 15.000 petti di pollo canadesi freschi, che saranno cucinati, marinati in salamoia, con aggiunta di zucchero e pepe, e serviti con coriandolo e mais macinato.

Siamo ansiosi e aspettiamo che i nostri concittadini, per festeggiare il compleanno della nostra nazione, vengano a gustare il nostro delizioso panino, fatto con pollo fresco allevato in Canada, ” ha detto Benoît Fontaine, presidente del CFC “Questa ricetta di Ricardo utilizza molti ingredienti del Canada e ricorda ai canadesi, da costa a costa, che le nostre aziende hanno allevato un gran pollo locale, una scelta nutriente per tutte le famiglie da generazioni“.

Il Canada Day è una grande opportunità per festeggiare insieme, come una grande famiglia; e quale modo migliore di farlo se non utilizzando pollo canadese fresco e ingredienti freschi che mostrano la diversità e la bontà degli alimenti prodotti in Canada?” ha detto Larrivée “Grazie per averci chiesto di creare questo sandwich, grazie agli allevatori di pollo del Canada e buon compleanno!

Come fatto anche nelle altre edizioni, per ogni porzione saranno donati 50 centesimi alla Banca dell’Ottawa Food Bank. Gli allevatori avicoli del Canada ringraziano anche Maple Leaf Prime, per aver fornito il pollo utilizzato per l’evento e per la loro attività a favore della lotta contro la fame.

La ricetta del sandwich speciale è disponibile cliccando qui.

Fonte The Poultry Site