I produttori di uova del Canada premiati per la responsabilità sociale

L’associazione Egg Farmers of Canada si è aggiudicata il Crystal Egg Award, un premio internazionale promosso dall’International Egg Commission, per l’eccezionale impegno in tema di responsabilità aziendale e sociale.

L’annuncio è stato dato in occasione della Global Leadership Conference dell’IEC, che ha riunito a Kuala Lumpur i leader del settore delle uova provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di discutere le tendenze e le emergenti opportunità globali.

Ci sforziamo di integrare la responsabilità sociale in tutti gli aspetti della nostra organizzazione” ha detto Peter Clarke, presidente di Egg Farmers of Canada “La responsabilità sociale è radicata nelle nostre tradizioni. I contadini che rappresentiamo, non meno della loro organizzazione nazionale, si aspettano che la responsabilità, l’integrità e l’impegno verso la comunità siano valori importanti e vengano rappresentati sia nelle loro imprese che nella vita di tutti i giorni”.

Egg Farmers of Canada, collabora con altre organizzazioni nazionali e internazionali, tra cui Breakfast Club of Canada, Food Banks Canada e International Egg Foundation. I produttori canadesi di uova sostengono questo tipo di iniziative attraverso donazioni di prodotti, raccolta di fondi e attività di volontariato, garantendo che sempre più persone possano beneficiare delle proteine e delle sostanze nutritive presenti nelle uova.

Egg Farmers of Canada sta promuovendo la prossima generazione di allevatori, attraverso un programma rivolto ai giovani contadini, realizzato in collaborazione con il Canadian Young Farmers’ Forum; sta inoltre investendo in progetti di ricerca finalizzati a ridurre l’impatto ambientale del settore canadese delle uova.

Fonte The Poultry Site