Fusione tra Tesco e Booker

Il retailer britannico Tesco, e Booker, leader grossista alimentare del Regno Unito, hanno annunciato la loro fusione. Le due aziende hanno detto di aver raggiunto un accordo in termini di quote e cassa. L’obiettivo è creare il leader assoluto del settore alimentare del Regno Unito.

Nel comunicato congiunto si legge che il nuovo gruppo “sarà ben posizionato per servire un mercato di grandi dimensioni, si concentrerà sia sul mercato dell’alimentazione domestica e che su quello dell’Ho.Re.Co. Tesco e Booker riuniscono le esperienze di vendita al dettaglio e vendita all’ingrosso, una ampia catena di fornitura e alte capacità digitali; il gruppo sarà in grado di fornire maggiore scelta, qualità, prezzo e servizio nel mercato alimentare, migliorando nel contempo l’efficienza e riducendo gli sprechi di cibo“.

Dave Lewis, amministratore delegato di Tesco, ha detto che questo era il passo necessario allo sviluppo della società. “Tesco ha fatto progressi significativi nella vendita al dettaglio. Questa fusione con Booker migliora ulteriormente le prospettive di crescita della nostra società, grazie alla combinazione tra esperienza di vendita al dettaglio, all’ingrosso, supply chain e digitale. Il cibo è preparato e mangiato ovunque, in casa e fuori casa, e affronteremo queste opportunità con una scelta più ampia e il miglior servizio disponibile“.

Charles Wilson, amministratore delegato di Booker ha aggiunto che “Booker è impegnata a migliorare scelta, prezzi e servizi per i rivenditori indipendenti, per la ristorazione e per le piccole imprese che siamo orgogliosi di servire. Siamo convinti che unendo le forze con Tesco potremo offrire ai grandi benefici ai consumatori finali, ai nostri clienti, ai fornitori, ai colleghi e agli azionisti“.

Fonte Poultry News