FSA: le uova crude sono sicure per gli anziani, i neonati e le donne in gravidanza

Le donne in gravidanza, i neonati e le persone anziane possono tranquillamente mangiare le uova crude o leggermente cotte prodotte in base al British Lion Code of Practice. Lo ha annunciato ufficialmente la Food Standard Agency britannica, il primo annuncio di questo genere dagli anni Ottanta.

Il settore britannico delle uova sostiene da tempo che le linee guida destinate al consumo dovrebbero essere modificate, dato che negli ultimi anni i produttori di uova, i centri di imballaggio e gli impianti di trasformazione, aderendo al Red Lion hanno fatto enormi passi avanti e forniscono un prodotto perfettamente sicuro.

Secondo Robert Gooch, direttore esecutivo della British Free Range Producers Association (BFREPA), si tratta di “un enorme risultato, perché per molti anni milioni di consumatori hanno evitato di mangiare le uova. Ma dopo l’annuncio della FSA nessuno può avere più dubbi sulla sicurezza delle uova British Lion. Il Codice è stato sviluppato nel corso di 20 anni ed è un marchio di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi. Siamo lieti che siano stati riconosciuti gli standard di produzione e sicurezza alimentare e che tutti i consumatori possano sentirsi sicuri al 100% quando mangiano uova con il nostro marchio”.

Fonte Poultry News