Fine food Australia 2018

L’Angenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) organizza la partecipazione ufficiale dell’Italia alla 34° edizione della Fiera Internazionale Fine Food Australia che si terrà a Melbourne dal 10 al 13 settembre 2018.

Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare, ha una cadenza annuale, si alterna tra le città di Sydney e Melbourne, ed è rivolta unicamente al Trade.

La partecipazione a Fine Food Australia è un’ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani sull’importante mercato australiano e non solo, vista la nutrita partecipazione di visitatori internazionali.

Nei primi 9 mesi del 2017 le importazioni italiane in Australia di prodotti alimentari e bevande sono ammontate a 513,6 milioni di Euro facendo registrare una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia si colloca al quinto posto tra i principali fornitori dell’Australia ed è il primo tra i paesi europei.

La Collettiva organizzata dall’ICE in Australia per il settore agroalimentare italiano si svilupperà su una superficie di 216 mq, strutturata con un’area Reception ed Informazione (Centro Servizi ICE) e con 22 stand di 9 mq riservati alle aziende partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure o gli allegati relativi all’evento.

La scadenza per inviare le adesioni è fissata per il prossimo 28 febbraio.

Fonte ICE