Finanziamenti Inail per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Sulla Gazzetta ufficiale n. 299 del 23 dicembre 2016 è stato pubblicato il Comunicato dell’INAILAvviso pubblico ISI 2016 – finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Obiettivo dei finanziamenti è incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Destinatarie del finanziamento sono le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto: progetti di investimento; progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate.