Distribuiti 23 mila pulcini per aumentare sostenere le famiglie del Paraguay

Il governo di Itapúa, settimo Dipartimento del Paraguay, attraverso il Ministero dell’Agricoltura sta distribuendo 23.000 pulcini per promuovere la produzione familiare di pollame e garantire un maggiore sostentamento economico.

Si tratta di una delle azioni del Programma avicolo del Ministero delle attività produttive e di Sviluppo del Governo di Itapúa, a beneficio delle famiglie locali. L’obiettivo è fornire uno strumento che possa generare reddito e quindi soddisfare i bisogni dei cittadini.

Stiamo lavorando con questo progetto per aumentare le risorse delle nostre famiglie. Si tratta di uno strumento di sostentamento per molte di loro ed è gratificante vedere che porta a risultati concreti” ha detto Pablo Iriarte, Ministro della Produzione e lo Sviluppo.

Già nel 2016, il programma aveva consegnato oltre 40.000 pulcini e fornito assistenza tecnica alle famiglie destinatarie. Allo stesso modo, è stata costituita un’associazione di produttori avicoli di Itapúa, con l’obiettivo di migliorare l’inserimento dei prodotti nel mercato regionale.

Fonte El Sito Avicola