Daniel Bercovici eletto presidente dell’IFIF

Nel corso della 30° Assemblea generale dell’International Feed Industry Federation (IFIF), che si è svolta nei giorni scorsi a Roma, Daniel Bercovici, già presidente di Ajinomoto Eurolysine S.A.S., è stato eletto nuovo presidente dell’Associazione per il biennio 2018-19. Sostituisce Joel G. Newman, presidente e amministratore delegato dell’American Feed Industry Association (AFIA).

L’IFIF è in una fase critica nell’attuazione della sua strategia e deve affrontare a importanti sfide e opportunità che interessano la catena alimentare e mangimistica, e Daniel Bercovici è in grado di guidare la Federazione e contribuire alla crescita di un settore sostenibile in tutto il mondo” ha detto Newman.

Bercovici ha ringraziato il presidente uscente “per il lavoro svolto e la forte leadership mostrata negli ultimi due anni” precisando che, dal momento del suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione di IFIF, oltre 10 anni fa, “la sua dedizione, il suo valore e la sua competenza, hanno contribuito a portare la Federazione ai massimi livelli“.

Bercovici ha anche ringraziato “tutti i membri dell’IFIF per il loro contributo al nostro successo, che rafforza l’Associazione come voce unitaria dell’industria mangimistica globale per promuovere e sostenere cibo sostenibile, sicuro, nutriente e conveniente per una popolazione mondiale in crescita“.

Accettando il suo mandato Bercovici ha sottolineato che “attraverso gli sforzi e le partnership di IFIF, continuiamo a concentrarci su tre pilastri strategici finalizzati a promuovere: un quadro normativo equilibrato per sostenere il ritmo dinamico dell’innovazione; la sostenibilità con standard basati sulla scienza per contribuire alla misura e alla gestione dell’impatto ambientale del settore dei mantgmi e della zootecnia; la formazione e la diffusione di buone pratiche, incluse le iniziative chiave del prossimo Congresso mondiale di alimentazione e cibo che si svolgerà in Thailandia a marzo del 2019, e il programma globale di nutrizione animale di IFIF – Train the Trainer in Africa“.

Bercovici precedentemente è stato presidente dello Sustainability Steering Group, presidente del programma Capacity Development, e membro del Consiglio di Amministrazione dell’IFIF. Da oltre 30 anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo Ajinomoto, nelle sue diverse sedi in Brasile, Europa, Messico e Nord America.

Fonte WattAgNet