Da McDonald’s pollo più popolare del manzo

La catena di fast food McDonald’s ha annunciato che nel Regno Unito aumenterà gli acquisti di pollo dato che, nei suoi ristoranti, è diventato più popolare dei prodotti a base di carne rossa.

Connor McVeigh, direttore del settore forniture di McDonald’s, ha detto ai delegati della Egg and Poultry Industry Conference, che entro il 2020 il volume di carni di pollame proveniente dalle aziende britanniche sarà di10-11 volte superiore a quello del 2013“.

McVeigh ha spiegato che scelta aziendale è motivata dal fatto che i clienti, normalmente focalizzati sulla carne di manzo, stanno spostando le loro preferenze sulla carne di pollo. “Gli atteggiamenti dei clienti stanno cambiando, e questo ci ha spinto a ripensare la struttura del nostro menu“.

Ha inoltre aggiunto che fino a poco tempo fa i clienti McDonald’s si aspettavano che i prodotti fossero solo a base di petto e che l’elevato costo di questa materia prima è sempre stato un fattore limitante.

Ma le cose sono cambiate e ora è “assolutamente chiaro entro il 2020 il volume richiesto sarà di 10-11 volte maggiore a quello del 2013. Nelle prossime settimane lavoreremo con i nostri partner Moy Park e Cargill sui dettagli”.

Fonte Poultry World