Con l’acquisizione di Konspol Cargill espande i suoi interessi europei

Cargill ha recentemente raggiunto un accordo per l’acquisizione di Konspol, una delle principali aziende alimentari della Polonia, che fornisce una gamma di prodotti refrigerati o surgelati. Questa acquisizione segna l’introduzione di Cargill nel mercato polacco e rafforza l’impronta internazionale dell’azienda nel settore avicolo, ormai presente in 14 paesi.

In base all’accordo, che è soggetto alle approvazioni normative, Cargill acquisterà gli asset polacchi di Konspol nel settore alimentare e in quello delle carni fresche di pollo. Inoltre acquisirà il portafoglio di prodotti Konspol, comprese le offerte di marchi e private label, nonché i rapporti con i clienti e i fornitori.

In Polonia Konspol conta oltre 1.700 dipendenti; possiede un mangimificio, cinque allevamenti di polli da carne e due impianti di lavorazione. L’acquisizione aumenterà la capacità produttiva di Cargill e la vicinanza ai clienti esistenti per offrire prodotti avicoli e alimentari a valore aggiunto. Al completamento dell’acquisizione, Cargill prevede di continuare a crescere e sviluppare l’attività.

L’impegno di Konspol per la produzione di cibo di alta qualità e la passione per l’innovazione rappresentano i fattori perfetti per il business di Global Poultry di Cargill. Questa acquisizione ci consente di servire meglio i nostri clienti attraverso un portafoglio diversificato di prodotti a valore aggiunto“, ha affermato Chris Langholz, Presidente di Cargill Global Poultry. “Konspol è una compagnia agroalimentare molto forte nel settore del pollo fresco e i suoi prodotti rappresentano una delle principali scelte dei consumatori di tutta la Polonia“.

Cargill è una società molto importante a livello globale. È allo stesso tempo un’azienda a carattere familiare che condivide i nostri valori” ha affermato il fondatore di Konspol Kazimierz Pazgan. “Sono certo che soluzione è la migliore garanzia per il futuro di9 Konspol, l’azienda che ho contribuito a far crescere da circa 40 anni con tutta la mia famiglia“.

Fonte Poultry News