Struttura organizzativa

Le differenti Aree di competenza di Unaitalia (Tecnico-Sanitaria, Sindacale, Economico-Statistica e Comunicazione) sono coadiuvate nella loro attività dai referenti delle Aziende che, all’interno di specifici Gruppi di lavoro, affiancano il personale dell’Associazione e insieme individuano e introducono le diverse problematiche, le approfondiscono, cercano soluzioni.

Il Gruppo di Lavoro Qualità, riunisce i responsabili assicurazione qualità delle aziende, affronta le tematiche relative al processo produttivo e alla distribuzione dei prodotti, inclusa l’apertura di nuovi mercati per l’export.
Il Gruppo di Lavoro Zootecnici. riunisce i responsabili sanitari delle aziende, affronta le problematiche relative alla produzione primaria.
Nel Gruppo di Lavoro Comunicazione,  sono presenti i responsabili della comunicazione delle aziende per affrontare le problematiche relative agli aspetti di comunicazione dell’Associazione, incluso il Piano di Comunicazione di Unaitalia.
Nel Gruppo di Lavoro Economico, gli esperti in materia economico statistico delle aziende, valutano la situazione del settore avicolo italiano e internazionale attraverso l’analisi dei dati più rilevanti.
Il Gruppo di Lavoro Sindacale riunisce i responsabili sindacali delle aziende, e si occupa delle questioni legali e sindacali.
Nel Gruppo di Lavoro Suini confluiscono i responsabili del settore produttivo del suino delle aziende e si occupa delle problematiche relative alla produzione ed al mercato.
Infine il Comitato Uova riunisce i responsabili del settore produttivo aziendale delle uova, e si occupa delle problematiche relative alla produzione ed al mercato di uova e ovoprodotti.