Come associarsi

Possono aderire ad Unaitalia, in qualità di associati, le imprese che esercitano attività nei settori della zootecnia nazionale e delle filiere agroalimentari delle carni e delle uova.
Per aderire ad Unaitalia è sufficiente inviare una domanda mediante un apposito form (disponibile su richiesta). E’ il consiglio direttivo a deliberare sulla nuova richiesta.
Il contributo associativo è calcolato sul fatturato aziendale relativo alle aree di attività coperte dall’associazione, nello specifico quello relativo al comparto avicolo e cunicolo. Sono invece esclusi i settori mangimistico e, per chi ha la filiera suina, anche la fase della trasformazione.

Il contributo ordinario annuale è composto da una parte fissa ed uguale per tutti gli associati, e l’altra proporzionale al fatturato aziendale.

Sulla base del fatturato sono poi calcolate le percentuali effettive di rappresentanza delle aziende, utilizzate per il calcolo delle quote, tenuto conto dell’effettivo budget annuale deliberato in sede di Consiglio Direttivo.

Per maggiori informazioni unaitalia@unaitalia.com.