Cherkizovo presenta il suo pollo biologico

Cherkizovo Group ha lanciato “Chistiy Produkt” (prodotto puro), una nuova linea di prodotti biologici di pollo che saranno immessi sul ercato con il marchio Petelinka a prezzi accessibili.

Cherkizovo, la più grande azienda della Russia impegnata nella produzione di carne, pollame e mangimi, ha sviluppato questa linea sulla base di un aumento della domanda dei consumatori per i prodotti biologici. Secondo un comunicato stampa della società la linea Chistiy Produkt comprende salsicce, carni per la cottura alla brace e vari tagli per la cottura arrosto. Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando solo carne di pollo e spezie. Tutti i prodotti Chistiy Produkt sono realizzati nella regione di Mosca, in uno dei più grandi impianti avicoli della Russia.

Secondo Cherkizovo, l’eliminazione degli additivi alimentari ha reso l’etichetta più trasparente e permette di trasferire ai consumatori più fiducia nei prodotti semilavorati che acquistano.

La società ha spiegato che una moderna e sofisticata tecnologia di lavorazione della carne, insieme con l’ottimizzazione della logistica, ha permesso a Cherkizovo Group di realizzare prodotti ad alto valore aggiunto, senza l’uso di additivi o conservanti. I prodotti vengono lavorati e confezionati in conformità a severi requisiti sanitari e di biosicurezza, e vengono consegnati ai negozi nel più breve tempo possibile, per preservarne la freschezza.

Fonte WattAgNet