Cherkizovo lancia una nuova marca di tacchini

Cherkizovo Group, il più grande produttore avicolo integrato verticalmente della Russia ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio Pava-Pava, sviluppato per promuovere i prodotti di tacchino realizzati presso l’impianto di produzione Tambov Turkey, una joint venture tra l’azienda russa e Grupo Fuertes, leader nella produzione agricola della Spagna.

I prodotti Pava Pava sono già disponibili nei negozi Globus di tutta la Russia.

Tambov Turkey è un punto di riferimento per Cherkizovo Group soprattutto per il ruolo che ha svolto nella sostituzione delle importazioni.  Le prestazioni di produzione della struttura sono caratterizzate da livelli di abitabilità superiori alle necessità, il che permette un aumento della produzione immediata, oltre che un guadagno di peso medio superiore alla stessa razza di tacchini della Spagna.  Fino ad oggi nel progetto sono stati investiti 11 miliardi di rubli.

Sergei Mikhailov, amministratore delegato di Cherkizovo Group ha commentato: “In Russia il consumo di carne di tacchino è in aumento: i consumatori sono sempre più alla ricerca di alternative sane rispetto ad altri tipi di carne. Attualmente i prodotti di tacchino coprono una quota di mercato pari solo al 6%, per cui vi è un grande potenziale di crescita per il marchio Pava-Pava“.

Fonte The Poultry Site