Cargill e Faccenda Foods insieme per i prodotti freschi di pollo, tacchino e anatra

Cargill e Faccenda Foods hanno deciso di avviare una joint venture per creare un’azienda alimentare britannica leader nel settore avicolo. La nuova società ha come obiettivo rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti nei settori retail e Ho.Re.Ca con una strategia di crescita. La nascita di questa joint venture è soggetta all’approvazione da parte delle autorità di regolamentazione competenti.

La nuova joint venture rappresenterà un’attività autonoma, con Cargill e Faccenda che si spartiscono equamente la partecipazione. Riunirà due attività complementari, con valori condivisi e una forte reputazione nel mercato avicolo britannico.

Andy Dawkins, amministratore delegato di Faccenda Foods, sarà nominato amministratore delegato della nuova società. Chris Hall, direttore settore Pollo fresco di Cargill Meats Europe, sarà nominato Chief Commercial Officer. Il nuovo business prevede l’impiego di circa 6.000 persone, provenienti da entrambe le società madri.

Crediamo che le due organizzazioni siano complementari. La combinazione in un’unica entità ci permette di confermare i nostri punti di forza, crescere sul mercato e servire meglio i nostri clienti. L’impresa favorirà maggiori opportunità per innovare e fornire ai consumatori nuovi prodotti avicoli” ha dichiarato Chris Langholz, Presidente Cargill Poultry.

Ian Faccenda, Amministratore Delegato di Faccenda Investments, ha aggiunto che “sia Cargill che Faccenda sono aziende riconosciute dai loro clienti per i loro elevati standard e gli ottimi servizi offerti. La nuova joint venture conferma il nostro impegno a lungo termine di essere un partner responsabile in tutta la catena di fornitura, offrendo stabilità e sicurezza ai nostri clienti, fornitori e allevatori anche in futuro. È un momento emozionante. Stiamo riunendo persone di talento di entrambe le imprese, che condividono valori e completano vicendevolmente le loro competenze, dando a tutti l’opportunità di sviluppare e avere in una nuova attività con enormi potenziali di crescita”:

Il nome della nuova joint venture sarà annunciato alla chiusura dell’accordo.

Fonte Poultry News