Bernhard Url confermato Direttore esecutivo dell’Efsa

Alla sua ultima riunione del 2018 il Consiglio di amministrazione dell’EFSA ha riconfermato Bernhard Url direttore esecutivo dell’Ente.

A nome del consiglio di amministrazione esprimo tutta la mia soddisfazione nel riconfermare Bernhard Url a direttore esecutivo dell’EFSA“, ha dichiarato Jaana Husu-Kallio, presidente del CdA “Bernhard ha guidato con l’esempio negli ultimi cinque anni, ha definito e guidato la visione strategica dell’evoluzione dell’EFSA, rimanendo sempre impegnato verso l’eccellenza e la collaborazione ora come quando ricevette la prima nomina. Desidero esprimere a Bernhard ,a nome dell’intero consiglio di amministrazione, i miei sinceri ringraziamenti e non vedo l’ora di continuare insieme il nostro percorso di trasformazione“.

Url ha dichiarato che “è un grande onore essere riconfermato direttore esecutivo dell’EFSA e guidare questa importante organizzazione. Il lavoro dell’EFSA nel fornire all’Europa consulenza scientifica di alta qualità per proteggere i consumatori dai rischi legati agli alimenti è essenziale ora come mai. Sono ansioso di proseguire la stretta collaborazione con il nostro personale e gli esperti scientifici, le istituzioni dell’UE e le agenzie consorelle, i partner nazionali e internazionali e le parti interessate per difendere i valori fondanti dell’EFSA e affrontare nuove sfide“.

Formalmente inizierà il suo secondo mandato quinquennale il 1° giugno 2019.

Fonte Efsa